AVVISO  PERICOLO

Roma, 15 luglio2021

 

 

Cari amici lettori,

con grande amarezza vi prego di prendere visione di questo avviso, che mai avrei immaginato di dover scrivere.

Nel corso di una ricerca sul web, del tutto causalmente, ho constatato che i libri di Emilio -Diario di un angelo e Cielo che poesia- sono proposti sulla rete in formato e-book o PDF, in diversi siti che propongono di scaricarli gratuitamente.

Poiché a noi o all’editore non è mai stata richiesta alcuna autorizzazione, cercando di capire il senso di questo stato di cose, ho accertato che i due e-book in realtà non esistono, ma sono usati come esca per ottenere dati personali sensibili e soprattutto n. di carta di credito.

Infatti, per scaricare i file (gratis!), bisogna iscriversi al sito che li propone. Questo comporta il pagamento di 1€, inoltre occorre compilare un modulo con i vostri dati sensibili: nome, e-mail e carta di credito.

L’iscrizione non andrà a buon fine, ma ormai i vostri dati e soprattutto la vostra carta di credito sono a disposizione per qualsiasi uso illecito.

In attesa di procedere ad azione legale, per mettere fine alla truffa scrivo questo avviso, sperando che serva a evitare rischi.

Vi ringrazio per l’attenzione.
Con affetto. La mamma di Emilio